pasticci da bere/ sponsored

Caffè freddo cremoso all’amaretto

image_pdfimage_print

Buongiorno e buon lunedì amici ed amiche…
…in questi giorni sono fiacca che più fiacca non si può, questo caldo super afoso mi sta massacrando e, detto da me che sono una che adora l’estate…vedete un po’!
Non mi spaventa il caldo in sè, ma questa umidità pazzesca che c’è qui al nord e che ti ammazza….ti taglia le gambe già in prima mattina, sicchè appena arrivata una certa ora, cala anche la voglia di fare e quindi, ci si trascina nelle mille cose da sbrigare con una lentezza ed una difficoltà pazzeschi…fare anche due cose sembra un’impresa titanica; mah, forse è solo un problema mio che sono particolarmente recettiva verso la situazione metereologica in atto, oltre a non essere più una giovincella, comunque sia si va avanti lo stesso a testa (quasi) alta.
Mia figlia adora il caffè e quindi, per rinfrescarla un po’ al ritorno dai suoi pomeriggi al Grest come animatrice, ho deciso di preparargli questa delizia.
Anche io adoro il caffè, ma ultimamente con i miei problemi di colite ahimè devo limitarne l’uso…però ci pensa lei che è una caffettara convinta a darmi soddisfazione, infatti questo deliziosissimo caffè freddo e cremoso, profumato di amaretto che a lei piace da impazzire, ha riscosso un notevole sucesso.
Fatelo anche voi, è davvero facilissimo, basterà avere un robot da cucina, il Bimby oppure un blender: in due minuti esatti ecco che la vostra deliziosa bevanda sarà bell’e pronta da sorseggiare, da soli o in compagnia!

 

 

Kimbo mi ha dato la possibilità di assaggiare questa deliziosa e delicata miscela Gold Arabica…che è davvero squisita, sia bevuta in purezza fatta con la moka, che poi elaborata nella versione cremosa e fredda che vi vado a mostrare qui sotto; un caffè davvero molto buono e speciale, che vi consiglio di provare.

 

 

 

Ho apprezzato anche questi deliziosi biscottini “Gold”di Grammo Milano, che gustati insieme al caffè, mmmm….
Grazie Kimbo!

 

 

Ora però vi lascio la ricettina semplicissimissimissima per realizzare questo delizioso caffè freddo;
per ottenere due coppe da aperitivo come le mie, mettete in un blender – Robot – Bimby : 4 cubetti di ghiaccio (5 se piccoli) una tazzina colma di caffè Kimbo Gold arabica lasciato raffreddare, 3 cucchiai di panna liquida, 2 cucchiai di latte, 3 cucchiai di liquore all’Amaretto, 1 cucchiaio e 1/2 sciroppo d’agave, quindi frullate alla massima potenza per un buon minuto e voilà!

Versate in coppa o in bicchierini, sbriciolate in superficie un pochino di biscotto di frolla o amaretto, e servite immediatamente…una vera delizia, cremosissima in superficie!

 

 

Più facile a farsi che a dirsi, una delle mie ricette-non-ricette insomma….correte quindi in cucina, e mettetevi all’opera 😉 poi mi saprete dire…
Io scappo e vi auguro un buon inizio di settimana, sperando in un po’ di arietta fresca ehehehe che mai guasta

Buona giornata a tutti!

You Might Also Like

24 Comments

  • Reply
    Francesca
    26 giugno 2017 at 14:05

    Non avevo commentato ancora questo caffè cremoso e bellissimo… rinfresca anche solo guardandolo! Io non bevo caffè ma le uniche eccezioni avvengono in estate, quando adoro prendere la crema di caffè o la granita… ecco perchè il tuo bicchiere mi ispira tanto, addolcito poi dagli amaretti… le briciole della felicità! 🙂

    • Reply
      pensieriepasticci
      26 giugno 2017 at 21:31

      Grazie amica mia, è vero…è goloso fresco e prelibato 😉
      Provalo…si fa praticamente da solo, ehehehe
      Un bacione

  • Reply
    LAURA CARRARO
    21 giugno 2017 at 16:55

    Anch’io ho ridotto il consumo di caffè e applico il principio poco ma buono e qui vado sul sicuro….non solo caffè ma una super coccola fresca e golosa!!!
    Baci

    • Reply
      pensieriepasticci
      21 giugno 2017 at 21:19

      Fai bene, poco ma buono direi che è la regola perfetta…e questo qui, freddo e cremosissimo…beh, non puoi proprio perdertelo 😉
      Buona serata, un abbraccio

  • Reply
    Laura e Sara Pancetta Bistrot
    21 giugno 2017 at 11:01

    Buongiorno Simo!! Anche io adoro bere il caffè, ma l’estate non riesco proprio a berlo bollente e mi capita spesso di ordinarlo freddo! Questa tua versione cremosa è deliziosa, già so che devo provarla!!
    Buona giornata, un bacione!
    L.

    • Reply
      pensieriepasticci
      21 giugno 2017 at 14:38

      Provala, vedrai che buona, è facilissima e tanto golosa…se non ti piace il liquore all’amaretto, usa altro 😉
      Baciotto grande

  • Reply
    Melania
    20 giugno 2017 at 16:44

    Amica altro che una coppetta! Ne vorrei tante fino a saziarmi e rinfrescarmi. C’è un caldo qui da me che non si respira e quindi non mi riesce difficile immaginare la stanchezza che senti in questi giorni. Ma ci tocca resistere e temer duro, per affermare il lato bello dell’estate. ❤️☺️

    • Reply
      pensieriepasticci
      21 giugno 2017 at 10:13

      Dai corri qua che ci facciamo una pausa golosa 😉
      …ti aspetto…
      …scherzi a parte, che bello sarebbe! Teniamo duro insieme, un abbraccio

  • Reply
    saltandoinpadella
    20 giugno 2017 at 16:42

    Mmmm davvero un’idea sfiziosa. Anche qua si muore di caldo e una bevanda fresca è perfetta per tirare un po’ il fiato. Fidati è colpa del caldo, anche io sono morta in questo periodo

    • Reply
      pensieriepasticci
      21 giugno 2017 at 10:12

      Perfetto, allora se fa caldo e ti piace il caffè…beh, come non provare?! Un bacio grande e buona giornata
      P.s: ho trovato una soluzione fantastica per tirarmi su: il magnesio in forma chelata…mi fa bene…

  • Reply
    Ivana
    20 giugno 2017 at 8:46

    Che meraviglia di ricetta, certo che quando fai le cose, le fai sicuramente in grande stile, bravissima Simo…
    A che ora passo per gustare questa delizia??
    Bacione grandissimo!!!!

    • Reply
      pensieriepasticci
      20 giugno 2017 at 13:23

      Passa quando vuoi, io ti aspetto sempre! Un abbraccio grande

  • Reply
    Luisa
    20 giugno 2017 at 0:35

    Ciao Simo ogni tanto riappaio sul mio blog e su quello delle amiche. Hai ragione si può stare lontane per un po’ ma il blog è sempre il blog :). Che bella questa ricettina fresca che aiuta a combattere l’afa esagerata. Adesso sono dai miei ma settimana scorsa è stata durissima con i piccoli a casa da scuola, chiusi dentro con l’aria condizionata in continuazione. Io poi ho fatto un weekend al mare con il maritino e mi sono beccata un insopportabile raffreddore da aria condizionata ma senza non si può davvero sopportare il caldo. Ultimamente proprio perché non sento nessun sapore, ho eliminato il caffè ma appena mi riprende questo dolcetto è da provare così rinfrescante, anche in vacanza. Io uso lo stesso tipo di caffè ma con la macchinetta a cialde, quindi la tua ricetta non ricetta è sicuramente una garanzia di bontà. Buona serata baci Luisa

    • Reply
      pensieriepasticci
      20 giugno 2017 at 13:25

      Buona serata a te carissima, anche io sono in un periodo un po’ pesante, parecchie cose da sbrigare e pensieri pesanti da dissipare…
      Con la mia colite ho dovuto eliminare il caffè, ma devo ammettere che se anche viene un ospite, questo è davvero un bel modo per fargli festa, non trovi?! E si prepara davvero in un secondo!
      Un bacione grande

  • Reply
    Mary Vischetti
    19 giugno 2017 at 23:24

    Tesoro, ci accomuna anche la fiacca allora! Anch’io sto soffrendo tanto in questi giorni di caldo afoso…la mia pressione è sotto i tacchi! Per fortuna, oggi ha rinfrescato e si respira. Mi piace tantissimo questa ricetta veloce e freschissima eppoi, adoro il caffè!
    Un grande abbraccio Simo,
    Mary

    • Reply
      pensieriepasticci
      20 giugno 2017 at 13:26

      Vedo che siamo in tante allora aiutooooo…e il caldo non si placa ahimè…poi in inverno lo rimpiangeremo, lo so!
      Un bacio grande e buon caffè a te 😉

  • Reply
    Alice
    19 giugno 2017 at 22:27

    Wow! posso avere una coppa?
    baci
    Alice

  • Reply
    Elisa Cecilia
    19 giugno 2017 at 21:10

    Ciao Simo, che bella idea questo caffè freddo cremoso, una squisitezza per rinfrescare la gola nelle giornate in cui la calura impazza e toglie energia. Speriamo arrivi un pò di fresco nei prossimi giorni. Per ora la parola d’ordine è: resistere! Un bacione. 😂

    • Reply
      pensieriepasticci
      20 giugno 2017 at 13:30

      Hai detto bene, è proprio una squisitezza e per placare il languorino è proprio quel che ci vuole 😉
      Io amo l’estate ma tutta questa afa è anche forse un pochetto eccessiva, non ti pare?! Speriamo in un po’ di frescura, dai …
      Baciotto

  • Reply
    Claudia
    19 giugno 2017 at 20:51

    Ecco.. lo vorrei adesso!!!!! ho caldo e mi si chiudono gli occhi dalla stanchezza!!!! baci e buona settimana :-*

    • Reply
      pensieriepasticci
      20 giugno 2017 at 13:31

      ed io con tutto il cuore te lo porterei amica…ti mando un abbraccio e buona giornata

  • Reply
    silvia
    19 giugno 2017 at 15:54

    Ahhh ma allora tu lo fai proprio con i fiocchi il caffè freddo! non avevo mai usato la panna…mi hai stuzzicato la voglia di assaggiarlo! ottima idea, ci vuole, perchè le temperature sono belle alte! Lo sciroppo d’agave non l’ho mai assaggiato, certo che ce n’è di cose da scoprire!! 😀 buona settimana cara Simona!

    • Reply
      pensieriepasticci
      20 giugno 2017 at 13:33

      Devi provare lo sciroppo d’agave, è un ottimo dolcificante leggero e naturale…io lo uso un po’ per tutto, sai?! E che dire di questa versione di caffè….beh, provalo! Ti piacerà!
      Un baciotto

    Leave a Reply

    CONSIGLIA Torta di mais