Oggi voglio scrivere in rosa……………..

Immagine presa dal web
 
…oggi voglio scrivere in rosa.
 
 
In rosa, si…per ricordare a tutte che oggi è una giornata speciale.
E’ la giornata in cui tante blogger, aderendo all’iniziativa proposta dal Blog di Mamma Felice,e da  Carolina e Tania, vogliono ricordare che la prevenzione è importantissima!!!!!!
Non dimentichiamoci di noi stesse, non trascuriamoci, ma amiamoci…
Troviamo il tempo per pensare alla prevenzione, a fare dei controlli di routine anche se stiamo benone…
 
Io tre anni fa stavo proprio benone…
…..e non sentivo proprio nulla…
….quando durante una visita di controllo ginecologica ho scoperto di avere un piccolo tumore benigno ad un ovaio.
Sono stata operata in laparoscopia, tutto è passato ormai, ed è andato tutto bene……. periodicamente mi sottopongo a controlli ecografici e visite ginecologiche, perchè io nella prevenzione ci credo!
Non fossi andata a fare quella visita…beh, non ci voglio pensare.
 
 

 

Nel mese di Ottobre l’Italia intera si tingerà di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno.
Una luce rosa, infatti, unirà idealmente la nostra Penisola dal Nord al Sud, con tanti monumenti, edifici e statue che resteranno illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può, e si deve, vincere! E come in Italia, anche in tutto il resto del mondo si accenderanno di luce rosa location famosissime e prestigiose, quali l’Empire State Building (New York, USA), le Cascate del Niagara (Ontario, Canada), Opera House (Sidney, Australia), la Torre 101 (Taipei, Taiwan), il Ponte di Nan Pu (Shangai, Cina), la Torre di Tokyo (Tokyo, Giappone), l’Arena di Amsterdam (Amsterdam, Olanda).
 
Per finire, ricordatevi che durante il mese di Ottobre gli oltre 390 Punti Prevenzione (ambulatori) LILT, la maggior parte dei quali all’interno delle 106 Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, saranno a disposizione per visite senologiche e controlli clinici strumentali.

 

Ecco i siti dove poterne sapere un pò di più…..
 
Lilt
 
Nastro rosa 2010
 
 
 
 
 
 
…questa è una delle mie ultime letture….
 
E’ la storia di un amore meraviglioso, ma anche la storia  struggente di una brutta malattia.
 
Lui un giovane artista spiantato cresciuto in una roulotte in Georgia. Lei la bellissima figlia di un potente senatore della Carolina del Sud.
 Ma quando Doss Michaels e Abigail Grace Coleman si incontrano, entrambi capiscono all’istante di aver trovato l’anima gemella e si sposano, contro il volere del padre di lei.
Un matrimonio perfetto, ma dopo dieci anni di felicità, il mondo crolla loro addosso: Abigail si ammala gravemente, lotta contro la malattia con tutte le sue forze e con Doss sempre al suo fianco. Quando capisce che non c’è più nulla da fare, decide di impiegare il poco tempo che le rimane, le poche energie residue, nel realizzare dieci desideri, dieci cose per cui vale ancora la pena di lottare.
Doss sa che per assecondarla dovrà praticamente rapirla, sa che il padre si opporrà con tutte le sue forze a questa “follia”, sa che lui e Abbie dovranno vivere come fuggitivi, inseguiti dalla polizia. Sa, ma non gli importa: l’unica cosa che conta per lui è far diventare realtà i sogni di Abbie, soprattutto l’ultimo, quel lungo viaggio sul fiume che lui le aveva promesso fin da quando erano fidanzati.
E Doss farà di tutto… fin dove finisce il fiume.
 
 
…buona giornata in rosa a tutte voi!!!!!!!!!